ABIO per il bambino in ospedale      



 
         




   

Ogni anno a Settembre: Giornata Nazionale ABIO

Ogni anno, alla fine del mese di Settembre, si svolge la Giornata Nazionale "ABIO perAMORE, perABIO": Le pere più buone aiutano i Bambini in ospedale.

Questa importante iniziativa, anno dopo anno, rappresenta un momento fondamentale per la vita di tutte le sedi ABIO sparse per l?italia.

Come ABIO Melegnano. saremo presenti in Piazza Risorgimento a Melegnano e presso l'atrio dell'Ospedale Vizzolo Predabissi, in Via Pandina.

 
1989 - 2014  25 anni di ABIO Melegnano
Quest'anno si celebrano i 25 anni di attività di ABIO Melegnano: la nostra speranza è di poter raggiungere sempre nuovi obiettivi, per poter diffondere e aumentare il servizio dei volontari ABIO.
 

 




PROGETTI IN CORSO
ABIO MELEGNANO


“- Conoscere per non avere paura!”
Progetto rivolto ai bambini delle scuole d’infanzia e primarie per ridurre il trauma del ricovero in ospedale; i bambini, attraverso il gioco, entrano in contatto con gli strumenti medici e la realtà ospedaliera.


“- Volontario per 20 ore”
Progetto di sensibilizzazione al volontariato rivolto a ragazzi di quarta superiore.


"- Biblioteca Multilingue "
Progetto vincitore del Premio Enrico Sironi 2007: raccolta di libri in diverse lingue (arabo, spagnolo, francese, inglese, cinese…) per non far sentire “stranieri” i bambini e gli adolescenti di culture diverse! Un grazie particolare alle famiglie e ai privati che hanno contribuito e sostenuto questa importante iniziativa.




ABIO Melegnano
Associazione per il Bambino in Ospedale
Via Pandina 1
20070 VIZZOLO PREDABISSI

tel. 345 6624743
email info@abiomelegnano.org
Fax (Pediatria "per ABIO") 02.98052621


ABIO per il bambino in ospedale